Blog

Novità, eventi, promozioni

Va bene la dieta, ma bisogna muoversi e fare sport

on 25 gennaio 2018

Sicuramente mettersi a dieta, sotto controllo medico e non in modalità fai da te, è una scelta giusta che, in caso di necessità, può essere anche una scelta salutare.

Mettersi a dieta e scendere di peso però è solo un passo verso una situazione di benessere. Accoppiare una sana dieta calibrata sulla propria persona ad attività fisica e movimento è una scelta ancora migliore. Fare sport e muoversi è certamente cosa da farsi. Praticare uno sport, correre, ma anche semplicemente camminare, aiutano non solo a scendere di peso, ma anche a mantenere tonico il proprio fisico e il proprio sistema muscolare.

Si può effettuare questo tipo di scelta, sempre con il consiglio degli specialisti, a prescindere dalla propria età, l’importante è non strafare e, in certi casi, scegliere anche gli strumenti giusti di supporto.

Ad esempio: anche semplicemente camminare può creare problemi se non si indossano calzature adeguate e adatte ai propri piedi, se non si scelgono i giusti plantari, se, in caso di necessità, non si utilizza la giusta cavigliera o la giusta ginocchiera.

Ortopedia D’Avena supporta anche gli sportivi e chi ha necessità di muoversi con la giusta attrezzatura. Da non dimenticare che presso il nostro laboratorio in via Aspromonte 3/a a San Severo è possibile ricevere il consiglio degli esperti sugli acquisti che si andranno a fare al fine di rispondere al meglio alle esigenze di ciascuno.

Vienici a trovare ti daremo una mano !

Per info scrivici, telefonaci (tel.0882.226923) o vienici a trovare…

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

techniciansVa bene la dieta, ma bisogna muoversi e fare sport